Loading...
SCARPONI DA SCI SU MISURA 2018-02-18T08:06:55+00:00

Scarponi da sci su misura

Lo scarpone è l’attrezzo fondamentale per la pratica dello sci, determina la sicurezza dello sciatore e definisce la precisione di sciata attraverso la trasmissione di impulsi piede-sci, aumentandone notevolmente la sensibilità.

Spesso per risolvere problemi come ad esempio la pianta del piede larga, collo del piede alto (piede cavo), malleoli pronunciati o più semplicemente in fase di acquisto, per ovviare alla sensazione di oppressione causata dallo scarpone nuovo, si ricorre all’acquisto di scarponi da sci di misura più grande rispetto a quella necessaria, causando il più delle volte complicazioni ben più gravi.

Il nostro obbiettivo è proprio questo, creare i vostri scarponi da sci su misura!

  1. Dopo un’accurata valutazione dell’appoggio plantare per mezzo di una carta podografica, realizzeremo un plantare su misura capace di determinare gli appoggi corretti dei piedi all’interno degli scarponi (un appoggio non corretto può causare dolori, affaticamento, geloni e insensibilità).
  2. Successivamente, in base alla conformazione volumetrica del piede, caviglia, polpaccio e capacità tecniche, sceglieremo fra diverse tipologie di scafi quelli che meglio si presteranno sia come volumi, sia come durezze delle plastiche alla realizzazione del vostro scarpone da sci su misura!
  3. Scelti gli scafi, verranno eseguiti tutti gli interventi appropriati di bootfitting necessari a creare le giuste volumetrie dell’avampiede, malleoli ecc..
  4. Ultima operazione ma non per importanza, sarà quella di realizzare una scarpetta ad iniezione poliuretanica, indispensabile per ottenere la massima personalizzazione tra scafo-piede determinata dalle schiume poliuretaniche in fase di iniezione.